New PDF release: Ali di babbo

By AGUS MILENA

Roma, Nottetempo, 2008, octavo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 142.

Show description

Read Online or Download Ali di babbo PDF

Similar italian books

Extra info for Ali di babbo

Example text

Allora La Gioia ha comprato non soltanto quello che non c’era, ma ha sostituito quello che le sembrava brutto. Adesso hanno un grande congelatore per i cibi che La Gioia cucina la domenica per tutta la settimana, un grande forno a microonde per scaldare velocemente questi cibi, una camera da letto nuova con un armadio a tutta parete alto sino al soffitto per contenere i vestiti nuovi suoi e della Gioia, perché La Gioia ha voluto rinnovare il guardaroba di tutti e due, e sinceramente lui è orgoglioso di come fanno bella figura insieme con quegli abiti.

Vergogna! Non sembri nato nella nostra famiglia! Vattene! Tua nonna l’avrai sulla coscienza! ” Poi un rumore di vetri che si rompevano nelle stanze in cui si accendeva la luce. Il figlio dei vicini è uscito da casa, furioso, con la sua tromba, in maglietta con questo freddo gelido. Piangeva a dirotto e urlava e prendeva a pugni con la mano libera i cespugli come se volessero assalirlo. Le ali di babbo lo seguivano veloci e io con loro sino alla statale e poi giù per la mulattiera ripida sino al mare.

Non fa più tutti quei suoi riti magici perché telefonino: “Se riesco ad arrivare al promontorio senza mai fermarmi telefonerà, se faccio il bagno nell’acqua gelata, se stasera cambia vento, se faccio tutta la mulattiera sino al mare su un piede”. Gli amanti, anche se non sanno niente del ferito, sembra abbiano afferrato qualcosa nell’aria, perché non la chiamano più. Lei, però, ogni volta che ci pensa, sente il vuoto al posto del cuore. Perché la sua idea di felicità non è in Continente, dove sicuramente la porterà il ferito, ma qui.

Download PDF sample

Rated 4.92 of 5 – based on 47 votes